News
News

Nuova app utente My Elkron Family

My Elkron Family è la nuova app che gestisce da remoto le centrali antintrusione modello MP500/8. Disponibile gratuitamente su App Store e Google Play per sistemi iOS e Android, si installa facilmente attraverso la scansione del QRcode riportato sulla nuova interfaccia IT500CLOUD collegata alla centrale antintrusione. 

Dal proprio smartphone o tablet è possibile attivare o disattivare (totalmente o parzialmente) l’impianto di allarme, verificare la presenza di guasti o manomissioni, attivare le uscite comandabili, visualizzare le immagini riprese dalle telecamere IP presenti nell’impianto, consultare il registro degli eventi e il playback dei filmati da remoto. L’utente può quindi avere in tempo reale una panoramica di quanto sta accadendo all’interno della propria abitazione o azienda. L’app mette a disposizione anche un elevato livello di personalizzazione: si può scegliere tra la modalità “Scenari” per interagire e modificare i parametri dei sistemi di antintrusione e delle telecamere e la modalità “Ambienti” con cui può agire su determinate aree dell’edificio precedentemente definite (soggiorno, cucina, giardino, garage, ecc). 

La geolocalizzazione permette inoltre di attivare o disattivare gli scenari quando ci si allontana o ci si avvicina a casa. In caso di intrusione le segnalazioni di allarme vengono inviate direttamente sul dispositivo mobile tramite una notifica push e, contestualmente, via email all’indirizzo indicato dall’utente. Il controllo da remoto tramite My Elkron Family è possibile grazie alla nuova interfaccia IoT IT500CLOUD, installabile direttamente o attraverso un bus a 4 fili in un apposito contenitore (con portata fino a 400 metri di distanza) e al collegamento al router di casa con accesso Internet (via cavo Ethernet o via WiFi).