Facilità di installazione, configurazione intuitiva, accesso smart da qualsiasi luogo. Gestisci attraverso il cloud i tuoi impianti antintrusione in modo semplice ed in tempi rapidi.
L’accesso alle centrali connesse è possibile anche attraverso Elkron Cloud in modo veloce, da remoto, in qualsiasi luogo. L’installatore può programmare, configurare gli impianti e verificarne lo stato.
Per effettuare il primo accesso ad Elkron Cloud è necessario registrarsi sul sito Elkron www.elkron.com, compilando l’apposito form come installatore. Attraverso il single sign-on l’installatore può utilizzare le stesse credenziali, in totale sicurezza e riservatezza, sia per scaricare la documentazione tecnica inserita in area riservata del sito , altrimenti non consultabile, sia per registrare e gestire i propri impianti sul portale “Elkron Cloud”.
Il partner tecnologico scelto per Elkron Cloud garantisce elevati standard in termini di velocità e di stabilità di connessione e continuità di servizio. I dati criptati sulla rete vengono mantenuti in data center europei che, sottoposti a regolari controlli, hanno ottenuto certificati per l’elevato standard ambientale (ISO50001), la conformità al Regolamento generale sulla protezione dei dati dell’UE (GDPR) e alle norme ISO/IEC27000 sui sistemi di gestione per la sicurezza delle informazioni.
Dal cloud è possibile accedere a Elkron Academy, il portale di approfondimento in cui è possibile seguire i corsi e i tutorial di aggiornamento tecnico sul sistema multifunzione Medea.
L’installatore che registra le centrali sul Cloud potrà mantenere il controllo completo sui propri impianti, scegliendo tra modello, stato di connessione e livello di aggiornamento. Le centrali installate e collegate via Internet a Elkron Cloud sono registrate in un’apposita area riservata. Qui è possibile archiviare le configurazioni, salvare le anagrafiche degli impianti e ottenere informazioni sulla loro distribuzione geografica. Attraverso il Cloud è possibile monitorare in qualsiasi momento l’efficienza degli impianti, allo stesso modo gli installatori possono essere informati degli eventi tecnici delle loro installazioni. Particolarmente interessante è la possibilità di configurare e programmare una nuova installazione virtuale, per poi procedere con l’installazione vera e propria di tutti i dispositivi.
Controlla campi errati
Sei già registrato? Entra