gli strumenti per il professionista

Elkron cloud

Facilità di installazione, configurazione intuitiva, accesso smart da qualsiasi luogo. Gestisci attraverso il cloud i tuoi impianti antintrusione in modo semplice ed in tempi rapidi.

Scopri di più

ELKRON CLOUD

Un’interfaccia semplice ed intuitiva per organizzare e gestire i propri impianti.

L’accesso alle centrali MEDEA è possibile anche attraverso Elkron Cloud in modo veloce, da remoto, in qualsiasi luogo. L’installatore può programmare, configurare gli impianti e verificarne lo stato.

Modalità di accesso a Elkron Cloud

Per effettuare il primo accesso ad Elkron Cloud è necessario registrarsi sul sito Elkron www.elkron.com, compilando l’apposito form come installatore. Attraverso il single sign-on l’installatore può utilizzare le stesse credenziali, in totale sicurezza e riservatezza, sia per scaricare la documentazione tecnica inserita in area riservata del sito , altrimenti non consultabile, sia per registrare e gestire i propri impianti sul portale “ Elkron Cloud”.

ELKRON CLOUD – ACCESSO SICURO

Il partner tecnologico scelto per Elkron Cloud garantisce elevati standard in termini di velocità e di stabilità di connessione e continuità di servizio. I dati criptati sulla rete vengono mantenuti in data center europei che, sottoposti a regolari controlli, hanno ottenuto certificati per l’elevato standard ambientale (ISO50001), la conformità al Regolamento generale sulla protezione dei dati dell’UE (GDPR) e alle norme ISO/IEC27000 sui sistemi di gestione per la sicurezza delle informazioni.

I vantaggi di Elkron Cloud

L’installatore che affida le sue centrali al Cloud potrà tenere sotto completo controllo i suoi impianti, selezionabili tra modello, stato di connessione e livello di aggiornamento. Le centrali installate e collegate attraverso Internet a Elkron Cloud vengono registrate in un’apposita area riservata, dove è possibile archiviare le configurazioni, salvare l’anagrafica degli impianti, ottenere indicazioni in merito alla loro distribuzione geografica. Attraverso il Cloud, l’efficienza dei sistemi può essere monitorata in qualsiasi momento, analogamente potranno essere notificati all’installatore una serie di eventi tecnici dai propri impianti. Particolarmente interessante, la possibilità di configurare e programmare un nuovo impianto virtuale, e solo in un secondo momento procedere con l’installazione reale di tutti i dispositivi.

Qualsiasi aggiornamento del sistema MEDEA sia della centrale sia di un qualsiasi periferico su BUS – potrà essere visualizzato dall’installatore sulla propria dashboard, insieme alla versione del firmware degli impianti installati, in modo che possa intervenire in modo tempestivo. La procedura di aggiornamento è molto semplice e si completa in pochi passaggi in occasione del primo accesso al configuratore del sistema (Medea Control).