Elkron ha ottenuto la certificazione dei sistemi di rivelazione incendi FAP54 EVO conformi alla EN54-13, secondo quanto previsto dal testo del Codice Unico.

La norma EN54-13 garantisce la compatibilità tra la centrale antincendio e tutti i dispositivi connessi ad essa e aggiunge ulteriore valore al prodotto, garantendo un altissimo livello di prestazioni.

La norma EN54-13 specifica i requisiti per l’integrità di un sistema di rivelazione e segnalazione incendi, verificando la perfetta rispondenza e funzionalità degli apparati connessi: rappresenta dunque un’ulteriore garanzia in tutte le applicazioni previste dal decreto Ministeriale 3 settembre 2021 che riporta i criteri di progettazione, realizzazione ed esercizio della sicurezza antincendio nei luoghi di lavoro a basso rischio di incendio, evitando così ulteriori obblighi nella dimostrazione del raggiungimento del livello di prestazione richiesto per ciascuna specifica applicazione.
Nonostante sia una norma volontaria, la EN54-13 sta diventando di fatto uno standard sempre più richiesto dal mercato e dal contesto legislativo nazionale ed internazionale.

Leggi Anche

FI.SE. Informa
FI.SE. Informa è un nuovo progetto che nasce per dare supporto ai progettisti di impianti, in particolare nel settore della sicurezza.