Elkron ha ottenuto la certificazione dei sistemi di rivelazione incendi FAP54 EVO conformi alla EN54-13, secondo quanto previsto dal testo del Codice Unico.

La norma EN54-13 garantisce la compatibilità tra la centrale antincendio e tutti i dispositivi connessi ad essa e aggiunge ulteriore valore al prodotto, garantendo un altissimo livello di prestazioni.

La norma EN54-13 specifica i requisiti per l’integrità di un sistema di rivelazione e segnalazione incendi, verificando la perfetta rispondenza e funzionalità degli apparati connessi: rappresenta dunque un’ulteriore garanzia in tutte le applicazioni previste dal decreto Ministeriale 3 settembre 2021 che riporta i criteri di progettazione, realizzazione ed esercizio della sicurezza antincendio nei luoghi di lavoro a basso rischio di incendio, evitando così ulteriori obblighi nella dimostrazione del raggiungimento del livello di prestazione richiesto per ciascuna specifica applicazione.
Nonostante sia una norma volontaria, la EN54-13 sta diventando di fatto uno standard sempre più richiesto dal mercato e dal contesto legislativo nazionale ed internazionale.

Leggi Anche

Il Teatro Gobetti sceglie la centrale antincendio FAP544
L'impianto con centrale Elkron FAP544 rappresenta una concreta evoluzione per la protezione antincendio del Teatro Gobetti: cura per i dettagli e rispetto per l'estetica dei beni culturali si coniugano efficacemente con la sicurezza, il monitoraggio e la prevenzione degli eventi avversi.