Con Egon la sicurezza degli ambienti è garantita dalle funzioni di antintrusione – tra cui l’attivazione dell’impianto totale o parziale, la visualizzazione dello storico degli eventi, le notifiche push – e di videocontrollo come la visualizzazione di video e immagini relative all’allarme, video motion detection o la consultazione delle clip in periodi successivi all’evento. Le funzionalità di home automation che le centrali Egon possono integrare (accensioni luci, irrigazione, comando carichi elettrici, automazione tapparelle…) contribuiscono ad assicurare all’utente un miglior comfort.

L’intero sistema Egon può essere controllato da remoto tramite app gratuite sia dall’utente (Elkron Egon) sia dall’installatore professionista (Elkron Egon Professional) disponibili sugli store Android e iOS. Il controllo in locale può avvenire anche tramite portali web dedicati (https://www.egon.elkron.com).

Leggi Anche

Quando l’Intelligenza Artificiale aiuta la sicurezza
L'Intelligenza Artificiale è il tema tecnologico più caldo del momento, ma nel campo della sicurezza domestica e industriale l'AI non è esattamente una novità. La caratteristica principale delle piattaforme di Intelligenza Artificiale e Machine Learning è infatti la capacità di analizzare in tempo reale enormi quantità di dati e rilevamenti, compresi quelli raccolti e generati dai sistemi di sicurezza.