Con Egon la sicurezza degli ambienti è garantita dalle funzioni di antintrusione – tra cui l’attivazione dell’impianto totale o parziale, la visualizzazione dello storico degli eventi, le notifiche push – e di videocontrollo come la visualizzazione di video e immagini relative all’allarme, video motion detection o la consultazione delle clip in periodi successivi all’evento. Le funzionalità di home automation che le centrali Egon possono integrare (accensioni luci, irrigazione, comando carichi elettrici, automazione tapparelle…) contribuiscono ad assicurare all’utente un miglior comfort.

L’intero sistema Egon può essere controllato da remoto tramite app gratuite sia dall’utente (Elkron Egon) sia dall’installatore professionista (Elkron Egon Professional) disponibili sugli store Android e iOS. Il controllo in locale può avvenire anche tramite portali web dedicati (https://www.egon.elkron.com).

Leggi Anche

Il Teatro Gobetti sceglie la centrale antincendio FAP544
L'impianto con centrale Elkron FAP544 rappresenta una concreta evoluzione per la protezione antincendio del Teatro Gobetti: cura per i dettagli e rispetto per l'estetica dei beni culturali si coniugano efficacemente con la sicurezza, il monitoraggio e la prevenzione degli eventi avversi.
Impianti antincendio efficienti e sicuri
La normativa UNI 11224-2019, che riguarda sia gli impianti antincendio di nuova installazione che quelli già presenti, impone severe procedure di sorveglianza, controllo periodico, manutenzione e verifica generale dei sistemi di rilevazione automatica di incendio.