Sono disponibili i cataloghi Elkron 2020. Importanti le novità di quest’edizione, sia nella grafica sia nei contenuti. Un visual nuovo include icone ed elementi grafici declinati nei colori identificati dalla nuova immagine coordinata di Elkron.

Per meglio presentare i sistemi Elron, il catalogo generale è stato suddiviso in linee di prodotto: antintrusione e antincendio.

Antintrusione

La categoria è stata rinominata “Security”, un naming riconosciuto e condiviso sul mercato internazionale. Inoltre, la definizione “Security” abbraccia un concetto di sicurezza più ampio che meglio rappresenta le nuove soluzioni Elkron che non sono più solo legate al concetto di intrusione ma includono anche funzioni di videosorveglianza e di home automation.

Il catalogo Elkron Security propone sistemi ibridi e wireless: si tratta di soluzioni evolute, flessibili e complete omologate in diversi Paesi e capaci di soddisfare ogni richiesta di sicurezza, dal piccolo impianto domestico ai grandi sistemi industriali. Tutti i sistemi si possono configurare e gestire da remoto: trovano quindi più spazio contenuti dedicati agli strumenti di controllo e gestione tramite smartphone, tablet e pc – app e portali –  sia da parte dei professionisti sia degli utenti finali.

Nel catalogo le novità di prodotto vengono evidenziate con un’icona dedicata (“new”) che riporta visivamente l’attenzione sul dispositivo.  Tra queste segnaliamo in particolare la gamma completa di dispositivi radio per la protezione da esterno.

Antincendio

Anche in questo caso la categoria è stata rinominata “Fire” per soddisfare il criterio di internazionalità espresso dal brand Elkron. Il catalogo propone sistemi e prodotti certificati e conformi alle principali normative europee, che rispondono alle esigenze di protezione e sicurezza espresse dal mercato, dal settore ricettivo ai servizi, dall’industria al terziario. Sistemi di rivelazione convenzionale e digitale, sistemi di spegnimento, sistemi di rilevazione gas, rivevazione wireless e ad aspirazione, oltre ad una gamma completa di accessori hardware e applicazioni software che consentono vari livelli di personalizzazione.

Tra le novità di maggior interesse segnaliamo i nuovi rivelatori di fumo FDO del sistema wireless stand alone.

Leggi Anche

Bonus sicurezza 2022
Fino al 31 dicembre è possibile beneficiare di una detrazione sull’IRPEF del 50% sui costi sostenuti per lavori di ristrutturazione e manutenzione ordinaria e straordinaria dell’immobile, inclusi interventi sugli impianti elettrici, sistemi di sicurezza, accessibilità e risparmio energetico negli edifici (bonus sicurezza, allarme e videosorveglianza).
FI.SE. Informa
FI.SE. Informa è un nuovo progetto che nasce per dare supporto ai progettisti di impianti, in particolare nel settore della sicurezza.