Sistema antintrusione multifunzione ibrido

Medea

Centrale con connessione LAN nativa ed elevate capacità operative e di flessibilità, espandibile con dispositivi antintrusione via radio e periferici Zigbee per la Home Automation.

Scopri di più

MEDEA è il sistema antintrusione multifunzione ibrido, ideale sia per applicazioni in ambito residenziale, che per complesse soluzioni in ambito terziario o industriale. Semplicità di configurazione, programmazione versatile, prestazioni certificate: sono questi i punti di forza che rendono il sistema MEDEA all’avanguardia.

Scarica la brochure sul sistema MEDEA

 

Il sistema MEDEA integra funzioni di video verifica e di videosorveglianza attraverso il collegamento di telecamere e NVR IP, non solo a marchio Elkron ma anche dei maggiori player di mercato. MEDEA inoltre gestisce funzioni di Home Automation attraverso una gamma dedicata di periferici ZigBee.

Scarica la brochure sui dispositivi periferici

I VANTAGGI DEL SISTEMA

Semplicità di configurazione

MEDEA riconosce automaticamente le periferiche collegate al bus di campo, senza la necessità di ulteriori settaggi; inoltre, il configuratore web Medea Control, integrato nella centrale, consente di acquisire e configurare i dispositivi in modalità “OFF LINE” prima di averli collegati fisicamente all’impianto.

Programmazione versatile

Accedendo da PC al configuratore web Medea Control, senza installare alcun software, l’installatore troverà un ambiente facile e intuitivo per programmare il sistema. Un analogo accesso è possibile anche da remoto attraverso i servizi gratuiti di Elkron Cloud.

Prestazioni certificate

MEDEA rispetta i severi criteri definiti dalle Norme Europee e ha ottenuto la certificazione IMQ secondo la norma EN 50131 con grado di sicurezza 2 e 3, in base al modello e alla configurazione.  Allo stesso modo anche la comunicazione verso il mondo esterno, è certificata secondo la norma EN50136.

Integrazione Video

Il sistema MEDEA integra nativamente non solo la gestione delle telecamere IP a marchio Elkron, ma anche quelle dei brand Dahua, Hikvison e Bosch. Il configuratore web Medea Control permette di raggiungerle per la modifica dei parametri e di associarle ad un ingresso di allarme del sistema.

Totale gestione in mobilità

MEDEA permette agli installatori professionisti di intervenire sul sistema in qualsiasi momento. Con l’app Elkron Connect è possibile gestire da tablet gli impianti installati, monitorare i principali parametri ed eventualmente intervenire sulla configurazione e inoltre ricevere notifiche di eventi tecnici.

GLI STRUMENTI PER IL PROFESSIONISTA

Configuratore Medea Control

Attraverso il configuratore integrato Medea Control è possibile acquisire tutti i dispositivi che compongo il sistema, siano essi collegati al bus di campo o via radio, ed effettuarne la completa programmazione. L’accesso è semplice e non richiede alcuna configurazione sul PC, è sufficiente collegare la porta USB o quella Ethernet alla centrale.

Portale Elkron Cloud

Il portale installatore semplice e sicuro per organizzare e gestire gli impianti. Il servizio consente l’accesso alle centrali MEDEA in modo veloce da qualsiasi luogo. Grazie a questo potente strumento, l’installatore  da remoto può programmare, configurare gli impianti e verificarne lo stato.

App Elkron Connect

Elkron Connect è l’app riservata agli installatori che consente di accedere all’impianto da tablet o smartphone e operare sugli impianti da remoto come se si stesse lavorando direttamente sulla centrale. Con Elkron Connect l’installatore può ricevere notifiche push per eventi tecnici predefiniti e, nel caso sia necessario intervenire sull’impianto, può individuare il miglior percorso stradale per raggiungerlo.

I VANTAGGI PER L’UTENTE

APP MY ELKRON KEY

L’app My Elkron Key consente di attivare scenari, gestire aree ed escludere singoli dispositivi con comandi semplici e chiari. In pochi passaggi è possibile conoscere lo stato dei sensori, verificare eventuali condizioni di guasto o consultare lo storico degli eventi.

Videocontrollo

Con l’app My Elkron Key, l’utente può anche interagire con le telecamere del suo impianto, sia per la visualizzazione delle immagini a seguito di un evento di allarme che per vedere le riprese in real time.

Home Automation

L’integrazione tra MEDEA e dispositivi di home automation consente la gestione di funzioni smart della propria abitazione: con l’app My Elkron Key si possono azionare le tapparelle, regolare la temperatura, comandare serrande e tende o attivare scenari.